L’azienda è uno dei Gruppi italiani di moda più conosciuti al mondo, presente in 120 Paesi con circa 6.500 negozi.
Negli ultimi anni il Gruppo ha sviluppato il proprio business seguendo principalmente una logica B2B, operando sul mercato attraverso una rete di agenti responsabili di un certo numero di negozi.

Nel 2011 l’Azienda si è trovata a fronteggiare una duplice sfida:

1. adottare un approccio più vicino a quello del mondo "Retail" piuttosto che B2B.
2. rivitalizzare il marchio attraverso la propria rete di punti vendita.

La soluzione Mercuri International
La nostra proposta si è incentrata sull’incremento della qualità del servizio offerta al cliente all’interno dei punti vendita, in quanto leva fondamentale per un retailer.

Il progetto è stato rivolto ai responsabili e al personale di vendita di ciascun negozio. In particolare, agli Store Managers sono state trasmesse le conoscenze e le capacità per supportare e sviluppare nel tempo i propri collaboratori. Attraverso gli “Store Lab”, ovvero sessioni di training realizzate direttamente nel punto vendita, è stato trasmesso al personale il “know-how” necessario per operare all’interno del negozio.

Risultati raggiunti
A seguito del progetto pilota, che ha visto coinvolti 4 tra i principali punti vendita del Gruppo, si è potuto riscontrare un aumento dell’efficacia commerciale del personale del negozio ed un livello di soddisfazione molto alto da parte dei destinatari del progetto, che hanno apprezzato il supporto ricevuto dai consulenti Mercuri International.

Questi risultati hanno portato alla decisione di estendere il progetto ad ulteriori punti vendita.
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