Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer quando visiti determinati siti internet.

 

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI MERCURI INTERNATIONAL


Benvenuto sul sito web di Mercuri International Srl,  titolare del trattamento con sede in Via Santa Rita da Cascia 33, 20143 -  Milano. 

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.

La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Mercuri International ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy.

PERCHÉ QUESTA INFORMATIVA?

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web Mercuri International, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.salesclub.it. L'informativa è resa solo per il sito di Mercuri International e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

PERCHÉ RACCOGLIAMO TALI INFORMAZIONI?

Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:

- Per rispondere alle tue richieste di informazioni, comprese quelle relative ai corsi di formazione;
- Per l'invio di una newsletter e di altri report informativi;
- Per elaborare i dati di un'indagine (survey) all'interno di un progetto o di una iniziativa marketing che prevede la partecipazione ad un sondaggio;
- Per svolgere tutte le attività relative all'iscrizione e alla partecipazione ad un corso di formazione;
- Per mantenerti aggiornato sui corsi di formazione e sugli sviluppi che potrebbero essere di tuo interesse;
- Per tutte le altre attività e processi associati alla gestione dei nostri corsi di formazione, incluso l'e-learning;
- Per esaminare le candidature ai fini di un'assunzione;
- Per ottemperare agli obblighi di legge;

CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

Mercuri International può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l'accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

1. Servizi di terze parti
Mercuri International collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing,  analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.

2. Adempimento obblighi legali
Mercuri International può divulgare o altrimenti concedere ad altri l'accesso alle Informazioni Personali dell'Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all'Utente.

3. Funzionalità di social media
Il nostro sito può includere talune funzionalità dei Social Media. Queste Funzionalità dei Social Media possono raccogliere informazioni quali l'indirizzo IP dell'Utente o la pagina che si sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento. Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi. Le interazioni dell'Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.

4. Società collegate a Mercuri International
Possiamo condividere Informazioni Personali internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Inoltre, nel caso di variazione dell'assetto di controllo societario di Mercuri International Srl o di una sua affiliata, ad esempio tramite fusione, acquisizione o acquisto sostanzialmente di tutti i suoi beni patrimoniali, le Informazioni Personali dell'Utente possono essere condivise con le parti coinvolte in tale evento. Qualora dovessimo ritenere in buona fede che tale variazione dell'assetto di controllo societario potrebbe sostanzialmente incidere sulle Informazioni Personali dell'Utente archiviate presso di noi, ne informeremo l'Utente a mezzo e-mail e/o daremo ampia comunicazione sul nostro Sito di questo evento e delle scelte a disposizione dell'Utente in ordine alle proprie Informazioni Personali.

QUANDO POSSIAMO CONTATTARTI?

1. Messaggi promozionali

Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l'indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l'Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email. Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l'Utente può avvisare Mercuri International in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell'iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute.

2. Messaggi di servizio e di fatturazione

Mercuri International può anche contattare l'Utente in caso di informazioni importanti inerenti i servizi erogati e il loro utilizzo, altresì rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per contratti in essere; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi. L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali Messaggi di Servizio e di Fatturazione.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI?

Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi. Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

I TUOI DIRITTI E COME CONTATTARCI

Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione. Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- oppure via posta: Mercuri International Srl, Via Santa Rita da Cascia 33 - 20143 Milano

L'elenco aggiornato dei nostri fornitori, in qualità di Responsabili del trattamento per lo svolgimento di attività strumentali al perseguimento delle finalità esposte, è reperibile contattando il numero di telefono: 02 54100002 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer quando visiti determinati siti internet.

Per il sito www.salesclub.it e relativi sotto-domini utilizziamo cookie, chiedendone il consenso all'utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano, per agevolare la navigazione e personalizzare le informazioni rivolte all’utente. Utilizziamo inoltre sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza.
Ti informiamo che se deciderai di disabilitare o rifiutare i cookie alcune parti del sito www.salesclub.it e relativi sotto-domini potrebbero essere inaccessibili o non funzionare correttamente.
Pertanto per un utilizzo agevolato e completo di questo sito sarebbe opportuno che l’utente configurasse il proprio browser in modo che accetti la ricezione di tali cookie
I cookie non sono dannosi per il tuo computer, tablet o smartphone. Nei cookie generati dal sito www.salesclub.it, non vengono conservate dati identificative personali ma solo informazioni criptate.

Il sito www.salesclub.it e relativi sotto-domini utilizzano i seguenti cookie:

Cookie di navigazione
Questi cookie sono fondamentali per permetterti di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Senza cookie è possibile che alcune funzionalità non siano accessibili o non funzionino correttamente.
I cookie strettamente necessari sono utilizzati per memorizzare un identificatore al fine di individuare l'utente in modo unico rispetto ad altri utenti, in modo da fornire all'utente un servizio coerente e preciso.

Performance cookie
Questi cookie possono essere nostri o di partner, di sessione o persistenti. Il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Cookie funzionali
I cookie solitamente sono conseguenti ad un'azione dell'utente, ma possono essere anche implementati nella fornitura di un servizio, non esplicitamente richiesto, ma offerto all'utente. Possono essere inoltre utilizzati per evitare di offrire nuovamente ad uno specifico utente un servizio già proposto. Inoltre, questi cookie permettono al sito di tenere traccia delle scelte dell'utente. Le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non possono ricondurre il comportamento dell'utente su altri siti.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting
Questi cookie sono utilizzati da partner del sito www.salesclub.it, al fine di proporre nostri messaggi pubblicitari quando visiti altri siti, mostrando ad esempio gli ultimi prodotti che hai visualizzato sul sito. Questi cookie possono essere utilizzati anche per mostrare prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai visualizzato precedentemente. L'uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può consentire la connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione.

Come disabilitare i cookie
Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa disabilitare cookie già somministrati(“opt-out”).L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici” (art.122 del Codice della Privacy),nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici”precedentemente accettati(“opt in”)dall’utente.

Come disabilitare i cookie nei vari browser:

Internet Explorer

Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet.
Fare clic sulla scheda Privacy e in Impostazioni spostare il dispositivo di scorrimento verso l'alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli tutti e quindi fare clic su OK.
Il blocco dei cookie potrebbe impedire la corretta visualizzazione di alcune pagine Web.

Firefox

Per impostare Firefox in modo tale che possa bloccare i cookie di tutti i siti web:

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
Selezionare il pannello Privacy.
Alla voce Impostazioni cronologia selezionare l'opzione utilizza impostazioni personalizzate.
Rimuovere il contrassegno da Accetta i cookie dai siti.
Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Google Chrome

Seleziona l'icona del menu Chrome.
Seleziona Impostazioni.
Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
Nella sezione "Privacy", seleziona Impostazioni contenuti.
Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
Seleziona Fine.

In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie(“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser e alla disabilitazione e/o cancellazione dei singoli cookie non “tecnici”somministrati dalle terze parti accedendo al sito web gestito da European Interactive Digital Advertising Alliance(EDAA) all’indirizzo www.youronlinechoices.eu.